Noleggio trabattelli ponteggi parapetti

Trabattelli o ponteggi mobili

Dove non è presente lo spazio necessario per poter piazzare una piattaforma verticale o auto carrata, la soluzione è installare un pratico, semplice e leggero trabattello mobile. Con l’utilizzo di questi trabattelli è possibile raggiungere fino a 13 mt di altezza in completa sicurezza.

Ponteggi

Indispensabili per la realizzazione o la manutenzione di manufatti edili esistenti e nel pieno rispetto delle normative vigenti, possiamo fornire opere provvisionali o “ponteggi” di qualsiasi genere, prevedendone anche il trasporto e il servizio di montaggio e smontaggio.



Parapetti anticaduda

Una vasta gamma per ogni esigenza

Secondo le vigenti norme sulla sicurezza nei cantieri, per i lavori in quota in cui non è presente una barriera di sicurezza, i parapetti forniscono la soluzione ideale.

Nel campo dell’edilizia l’azienda Baschieri Noleggio S.r.l. mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di parapetti anti-caduta, contro le cadute dall’alto, per la sicurezza in cantiere. Inoltre il noleggio di questi parapetti è un valido ed economico sostituto ai classici ponteggi, a volte onerosi e complicati da installare e trasportare; con il loro modesto peso sono facili da maneggiare e per questo la loro installazione risulta essere facile e veloce; inoltre grazie alle ridotte dimensioni comportano un limitato ingombro perimetrale.

Presentiamo un elenco dei prodotti a disposizione tra cui sarà possibile trovare la soluzione ideale per ogni tipo di tetto, da quelli più complessi come il modello inclinabile per calcestruzzo passando per quelli a morsa, fino ad arrivare a quelli tassellabili.


Parapetto universale con bascula

Adatto ad essere utilizzato su calcestruzzo e legno come sostegno di protezione provvisoria contro la caduta dall’alto, di cose e persone per pendenze minori di 10°.
Apertura della morsa fino a 800 mm.


Parapetto frontale per legno

Permette di lavorare in sicurezza su coperture con travi in legno la cui pendenza non sia superiore ai 30° rispetto all’orizzonte e senza rovinare la parete del fabbricato.
Adatto ad abbracciare travi che vanno da un minimo di 80 mm ad un massimo di 200 mm. Disponibile anche nella versione a 90°.


Parapetto inclinabile per calcestruzzo

Adatto ad essere utilizzato su calcestruzzo e legno, il parapetto è stato realizzato e certificato per essere utilizzato come sostegno di protezione provvisoria contro la caduta dall’alto per pendenze minori di 30° (e di 60° per altezza di caduta minore di 2 m).
Il braccio superiore può essere registrato su 2 diverse posizioni per adattarsi all’inclinazione del tetto, 0 o 19°, e sull’elemento verticale per adattarsi allo spessore della struttura di supporto.


Parapetto laterale per legno

Permette di lavorare in sicurezza su coperture con travi in legno la cui pendenza non sia superiore ai 10°e di spessore non superiore a 190 mm andandosi a posizionare frontalmente alla trave.
L’inclinazione del parapetto non deve scostarsi dalla verticale di oltre 15°.


Parapetto per cordolo registrabile

Adatto all’utilizzo per cordoli di calcestruzzo e legno con pendenze non superiore a 30° (e di 60° per altezza di caduta inferiore ai 2 m).
L’inclinazione del parapetto non deve scostarsi dalla verticale di oltre 15°; registrazione del serraggio da 80 a 500 mm.


Parapetto a mensola

Adatto all’utilizzo per calcestruzzo e legno con pendenze non superiori a 30° (e di 60° per altezza di caduta inferiore ai 2 m).
L’inclinazione del parapetto non deve scostarsi dalla verticale di oltre 15°; registrazione della posizione del montante sulla mensola dai 130 ai 1100 mm.


Parapetto sottoveletta

Adatto all’utilizzo per calcestruzzo e legno con pendenze non superiori a 30° (e di 60° per altezza di caduta inferiore ai 2 m). L’inclinazione del parapetto non deve scostarsi dalla verticale di oltre 15°; registrazione della posizione del montante da 100 a 650 mm.
L’inclinazione verticale del montante può essere regolata a ±10° e ± 20°.


Parapetto per bordi orizzontali e verticali

Adatto all’utilizzo per calcestruzzo e legno con pendenze non superiori a 30° (e di 60° per altezza di caduta inferiore ai 2 m).
L’inclinazione del montante può essere variata di ± 10° sia per la posizione orizzontale che per quella verticale.


Parapetto con gancio sottotegola

Questo tipo di parapetto è adatto all’utilizzo per calcestruzzo e legno con pendenze non superiori a 30° con gancio da fissare sulla parte in pendenza della copertura e base tassellabile a parete. L’asta di appoggio è registrabile dai 540 ai 940 mm.

Richiedi informazioni o preventivo gratuito